[RECENSIONE HOTEL] Hotel Rovereto, Rovereto TN


Grazie ad #albeinmalga ho avuto il piacere di essere ospite dell’ Hotel Rovereto.

http://hotelrovereto.it/Ubicato in corso Rosmini a pochi passi dalla piazza omonima e a meno di un km dal Mart l’hotel sorge in pieno centro storico.

Sono arrivata in hotel nel tardo pomeriggio del venerdì e sono ripartita la domenica mattina. Purtroppo a causa di un piccolo equivoco durante la prenotazione (non è stata fatta da me) mi è stata assegnata una doppia anziché una matrimoniale.IMG_1939

Appena vista la stanza mi sono recata in reception… per chiedere se era possibile avere un’altra stanza, ma siamo in alta stagione, quindi… niet!

Posizionate le valigie ho iniziato la mia ispezione.

La mia camera (265) ha pavimento in legno, arredi eleganti, un piccolo balconcino e il condizionatore (purtroppo molto rumoroso!!!). Nel complesso è davvero carina e molto pulita. Il bagno non è proprio nuovissimo, ma è dotato di ogni comfort. Ci sono persino le ciabattine, il kit da cucito, pettini e spazzolini usa e getta… davvero un lusso per un albergo che ha solo tre stelle!IMG_1937

I benefit della stanza sono: tv, minibar con prezzi onesti (mezzo  litro di acqua e + Twix = 5 euro), cassaforte, WIFI e kit per preparare il te.IMG_1935

Terminate anche le foto decido di cenare al ristorante dell’albergo. Purtroppo alla reception mi informano che è chiuso per ferie. Nella mia testa la domanda sorge spontanea: “perché in alta stagione, con l’albergo pieno, devi chiudere il ristorante?”

Mi sono quindi avventurata per le vie di Rovereto in cerca di un posto dove cenare.

Purtroppo sono stata sfortunata! Sono finita alla Terrazza Sul Leno, ristorante/pizzeria davvero deludente, soprattutto nel servizio. Ma ritorniamo all’hotel…

La prima mattina non ho usufruito del servizio colazione (vi ricordate che mi sono svegliata alle 3.30 per andare in malga?) mentre la seconda mattina si, nell’accogliente e fresca veranda! IMG_1932

La colazione è a buffet (dolce e salato) e davvero abbondante. Tre tipi di torta, diverse tipologie di yogurt, cereali, tantissime brioche, la frutta, i salumi, i formaggi, il pane ed etc… Per quanto riguarda la caffetteria c’è proprio il servizio bar

IMG_1931

Rientrando in stanza faccio particolare attenzione alla lobby che è davvero incantevole e molto curata. I proprietari devono amare molto la pittura, infatti, ci sono tantissimi quadri e oggetti colorati… anche nei corridoi che portano alle stanze.IMG_1934 IMG_1929 IMG_1936

Cosa dire? L’hotel è davvero bello e sinceramente tre stelle mi sembrano poche visto il servizio e i particolari. Il soggiorno, nonostante la stanza doppia e il ristorante chiuso, è stato davvero gradevole. Perfetto se  capitate in zona, magari per una mostra del MART.

PS: l’hotel è convenzionato con i musei, se comprate i biglietti in reception risparmiate circa il 30%.

Cosa ne pensi?

