[ Hotel Review ] Ibis London Shepherds Bush


Una delle cose più belle dell’avere un travel blog è quando i lettori iniziano a chiederti informazioni.

Dopo essere stata a Londra molti di voi mi hanno scritto chiedendomi se nella City è possibile trovare un buon albergo a prezzo decente.

Una possibile risposta a questa domanda sono gli hotel Ibis (Gruppo Accor) che con il loro design semplice e minimalista riescono a garantire uno standard qualitativo elevato a prezzo contenuto, soprattutto se si opziona la stanza con un po’ di anticipo.

Nel mio ultimo soggiorno ho scelto come base l’Ibis London Shepherds Bush .

Sito nella zona ovest di Londra, a meno di 100 metri dalla stazione della metropolitana di Shepherd’s Bush, l’Ibis London Shepherds Bush è un’ottima base se si è in città per qualche giorno all’insegna dello shopping:

  • Notting Hill e il popolare mercato di Portobello Road sono a due fermate di metro;
  • Il centro commerciale di Westfield dista circa 600 m;
  • Tutti i giorni, tranne il lunedì, c’è lo Shepherd’s Bush Market. Famoso per le sue bancarelle di cibo caraibico è perfetto se come me siete amanti della frutta esotica.

A causa di uno sciopero del personale di terra alla Malpensa sono arrivata in albergo alle 23.00. Nonostante il nervoso, appena entrata, sono rimasta piacevolmente colpita dalla lobby dove il rosso e il color antracite si contrastano di fronte a pareti che sembrano vere e proprie librerie.Ibis London Shepherds Bush Ibis London Shepherds Bush

Fortunatamente in pochi minuti sono riuscita  a fare il check-in e completamente esausta, ma felice di essere nella città più viva del mondo, me ne sono andata a nanna.

La camera (n.335) è nella sua semplicità perfetta. Parquet chiaro a terra, 2 mensole ai lati del letto, un divanetto e l’armadio (senza ante). Sotto la finestra un piccolo scrittoio. Le lenzuola profumano e anche il bagno, che sembra quello di un aereo, è in ottime condizioni!Ibis London Shepherds Bush Ibis London Shepherds Bush Ibis London Shepherds Bush

I benefit della stanza sono: free Wi-Fi, kit per preparare il tè/caffè, bagnoschiuma e phon per capelli.Ibis London Shepherds Bush

Dopo una notte tranquilla, nonostante il cuscino troppo morbido, decido di provare anche la colazione del ristorante (FROG) sito dietro la lobby. Nonostante l’ampia scelta di cereali, salumi, formaggi e altre specialità da colazione inglese decido di iniziare la mia giornata in modo salutistico: yogurt + frutta disidratata  😉  e cappuccio!!!IMG_5728 IMG_5729

Visto il profumo del pane davvero invitante… rovino il mio proposito salutistico e mi regalo anche del pane con burro e marmellata! Lo dico sempre che noi blogger facciamo una vita difficile!!IMG_5730

Se siete in cerca di un compromesso fra prezzo e qualità, l’ Ibis London Shepherds Bush è la soluzione ideale. Lo stile semplice e i suoi servizi lo rendono perfetto per le giovani coppie, ma anche per chi viaggia da solo. Postazione ideale anche se è la vostra prima volta a Londra!

_________________________________

Ibis London Shepherds Bush – 3- 5 Rockley Road, Londra, W14 0DJ

  • Prenotazione fatta con Booking.
  • Due notti in stanza matrimoniale – colazione non inclusa 188 sterline (circa 220 euro). Prezzo ottimo visto la posizione  e il servizio offerto (vi ricordo che Londra è una delle città più care del mondo!).
  • Colazione a buffet con consumazione libera: 9 sterline.

6 thoughts on “[ Hotel Review ] Ibis London Shepherds Bush

  1. Ciao Cri, io posso tranquillamente consigliare un hotel very cool nella parte est, Shoreditch. si chiama Hoxton Hotel, all’81 di Great Eastern Street; carino, funzionale, piccola colazione inclusa e con un buon ristorante interno e la lobby che di sera si riempe di gente, musica e chiacchere. 2 volte l’anno mettono all’asta le camere a 1£, se no ci sono cmq offerte per cui la camera può costare 99£ o anche 69£.quando torno, non per lavoro, vado lì..è anche una zona di Londra molto poco turistica e più vera. Baci!

  2. Dormire a Londra è sempre la parte “complicata” del viaggio, a me è capitata sia la bettola degli indiani a Crystal Palace a un’ora e mezzo dal centro (!!!) sia l’hotel superlusso a South Kensington, ma devo dire che il top l’ho trovato agli Studios 2 Let vicino a King’s Cross. Mini appartamenti deliziosi, a buon prezzo, strapuliti e in posizione più che eccellente (2 min di orologio a piedi e sei alla mega stazione di St. Pancras e con una passeggiatona a passo tranquillo di 50 min sei davanti al Big Ben!)
    Interessantissimo articolo comunque, buonissimo a sapersi per il prossimo giro a Londra!

Cosa ne pensi?

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...