#Torino, la città che WOW!


Ho letto da qualche parte che i torinesi sanno da tempo che la loro città è uno dei segreti meglio custoditi d’Italia. Devo ammettere che è proprio così! Torino è, infatti, un piccolo tesoro ai piedi delle Alpi. Il passato industriale sta lentamente sbiadendo e il grigiore delle fabbriche, da queste parti, è oramai un ricordo lontano. Terra di confine fra la Francia e la Pianura Padana, il capoluogo piemontese è pieno di vita. Torino, soprattutto nella zona centrale, ha splendide piazze e innumerevoli caffè dove i torinesi amano riunirsi e chiacchierare scaldati dal sole. In passato la città è stata invasa dai francesi, dagli spagnoli e dagli austriaci mentre durante la seconda guerra mondiale fu più volte bombardata dagli Alleati. Questo ha regalato alla città un vero e proprio melting-pot architettonico: barocco, liberty, rococò, architettura fascista, etc…

Torino è la città perfetta per chi ama le passeggiate urbane. Di seguito trovate un po’ delle foto scattate ieri pomeriggio 🙂 Molto presto qualche consiglio su cosa fare e dove mangiare!

IMG_5150 IMG_5151 IMG_5146 IMG_5147Torino IMG_5155 IMG_5167 IMG_5172 IMG_5166 IMG_5178 IMG_5176 IMG_5173  IMG_5177 TorinoIMG_5164 IMG_5165

Grazie mille ai miei amici sabaudi che mi hanno fatto da guida: Anna, Alessandra, Valeria e Maurizio.

IMG_5145 Torino

14 thoughts on “#Torino, la città che WOW!

  1. Pingback: Pan Cafè – Torino « Round Trip Ticket

Cosa ne pensi?

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...