Adam’s, Tartines et cafés #Parigi


State partendo per Parigi? Place Vendôme

Dimenticate pure il “celebre” poulet rôti che fa tanto turista anni ‘80.[Grazie a dio!] Ultimamente, da queste parti, i locali BIO e veg-friendly stanno spuntando come funghi dopo una pioggia. Parigi sembra essere la nuova mecca per healthy addicted. Ho avvistato persino dei salad-bar! … Ripeto… Ho avvistato dei salad-bar!

La crisi? Una moda? Cambiamento? Rottura gastronomica? Sinceramente non l’ho capito, ma ho smesso di interrogarmi quando ho iniziato a sbavare davanti al bancone dei dolci di Adam’s, Tartines et cafés!

Sito in Rue Danielle Casanova, e prossimo a Place Vendome (la piazza con gioiellerie più care del mondo), Adam propone ai suoi ospiti:insalate di legumi e pasta, zuppe, panini, insalate di verdura, tartine (in realtà sono bruschette) e tanti-tantissimi dolci.Adam's, Tartines et cafés Adam's, Tartines et cafés

Tre le opzioni per il pranzo:

  • MENU CLUB : Club + dessert + boisson – 10,90euro
  • MENU SALADE : Salade + dessert + boisson – 10,50euro
  • MENU TARTINE : Tartine + desserte + boisson – 12 euro

L’ambiente è molto grazioso seppur davvero sobrio. Le pareti bianche e i tavoli in legno fanno risaltare il grande bancone che in pausa pranzo viene letteralmente preso d’assalto dai commessi dei negozi adiacenti!Adam's, Tartines et cafés #Parigi Adam's, Tartines et cafés #Parigi

Alla faccia della dieta io e Maurizio abbiamo preso: una panna cotta, una millefoglie (per evitare che la pasta sfoglia risulti troppo bagnata, questa viene servita a parte!), un caffè e una cioccolata calda (costo: poco più di 11 euro).Adam's, Tartines et cafés #Parigi

Tutto buonissimo… a parte il caffè! Ovviamente troppo lungo per il mio gusto italiano!

Personale giovane e cordiale! Perfetto per una pausa golosa!

Cosa ne pensi?

