CHOCOLATE AND HAZELNUTS CUPCAKES


Stamattina ho tentato di sistemare la mia agenda visto che si prospettano due mesi abbastanza movimentati. Un po’ per lavoro, un po’ per piacere mi toccherà divorare migliaia di chilometri. Non è che la cosa mi dispiaccia, ma vorrei il sole. La pioggia mi ha rotto le palle 😦 La pioggia mi ha rotto le palle si può scrivere in un blog? Non lo so, ma lo digito lo stesso! Per rincuorarmi e colorare un po’ questo cielo plumbeo… In pausa pranzo ho fatto i cupcakes! Avere l’ufficio a 200 metri da casa è una figata! Per certi versi…

This morning I tried to arrange my agenda. Between April and May I will travel a lot (a little for business, a little for pleasure). It’s not that I’m sorry, but I would the sun.
Ehy rain stop breaking my balls, will ya!!
To cheer me up and color this gray sky … On a lunch break I made cupcakes! Having office at 200 meters from home is cool!
Some ways …

CHOCOLATE AND HAZELNUTS CUPCAKES

La ricetta che mi ha ispirata l’ho trovata su questo libro qua di Christabel Martin. Ho solo sostituito le mandorle con le nocciole!

The recipe that inspired me is the one found on this book by Christabel Martin. My only option has been replace the almonds with hazelnuts.

CHOCOLATE AND HAZELNUTS CUPCAKES

Ricetta – Recipe

  • 100g dark chocolate, chopped – cioccolato fondente tritato
  • 50g hazelnuts – nocciole
  • 90g flour – farina
  • 10g baking powder – lievito in polvere
  • 4 eggs – uova
  • 115g caster sugar – zucchero semolato
  • 2 tablespoons warm milk – latte

Preriscaldate il forno a 180 ° C. Mettete il cioccolato e le nocciole in un robot da cucina e tritate fino a quando i due ingredienti sono finemente macinati.
Aggiungete la farina. Battete i tuorli e lo zucchero con le fruste elettriche per 3 minuti. Incorporate prima il composto cioccolato-nocciole-farina, poi il latte caldo.
Montate gli albumi in una scodella pulita. Aggiungeteli, lentamente, al mix precedente con un cucchiaio.
Dividete il composto negli stampini e cuocete per 15 minuti.
Una volta cotti spostateli su una rastrelliera per raffreddarsi.

Preheat the oven to 180 °C.  Place the chocolate and hazelnuts in a food processor and process until they are finely ground.
Add the flour and process just combined. Beats the egg yolks and sugar with beaters for 3 minutes. Stir in the chocolate mixture, then the warm milk.
Beat the egg whites in a clean bowl. Add the whites into the mix with a spoon until just combined.
Divide the mixture regularly among the muffins-cases and bakes for 15 minutes.
Transfer onto a wire rack to cool
.

CHOCOLATE AND HAZELNUTS CUPCAKES

Perfect with your finest tea cup!

3 thoughts on “CHOCOLATE AND HAZELNUTS CUPCAKES

Cosa ne pensi?

