[ Hotel Review ] Hotel De La Porte Dorée #Parigi


Digressione iniziale: Finalmente riesco a scrivere dell’albergo in cui ho soggiornato a Parigi!

Viaggiare in modo responsabile è una piccola sfida che ognuno di noi può accettare! Come vi ho già detto qui quest’anno il leitmotiv dei miei viaggi sarà la sostenibilità. Gli hotel saranno quindi scelti non solo per il loro prezzo, ma anche in base alla loro politica ambientale.

Tre settimane fa ero a Parigi e ho alloggiato all’ Hotel De La Porte Dorée: un piccolo e accogliente boutique hotel, a 3 stelle, che da alcuni anni sta cercando di sviluppare una coscienza ecologica in favore di un turismo si cittadino, ma anche responsabile.

Hotel De La Porte Dorée

Sito nel 12 arrotidsmant, a circa 200 metri dal Bois de Vincennes, l’hotel è a poche fermate di metropolitana dalle principali attrazioni. La stazione dista circa 20 metri e permette di arrivare a Bastille, Opera e Torre Eiffel (linea 8).

Hotel De La Porte Dorée

Per chi come me preferisce passeggiare, dall’hotel si può arrivare a piedi in centro (circa 4 km da Notre Dame), seguendo un antico acquedotto romano oggi trasformato in giardino pensile/ orto urbano.

germoglio 4

Io e Maurizio ci siamo regalati questa piccola fuga metropolitana, per il nostro primo lustro di fidanzamento!

Appena entrati siamo rimasti piacevolmente colpiti.  L’ingresso seppur non molto grande è davvero confortevole. Qui, su un divano morbidissimo, è possibile “abbandonarsi” e rilssarsi un po’: c’è chi legge il giornale, chi guarda le previsioni meteo, chi chiacchera e chi programma la sua giornata.

Hotel De La Porte Dorée Hotel De La Porte Dorée

Per contenere i costi, abbiamo alloggiato in una camera matrimoniale standard: condizionamento dell’aria reversibile, TV a schermo piatto, bagno privato, connessione Wi-Fi gratuita, libri e riviste (in francese e in inglese).

Hotel De La Porte Dorée Hotel De La Porte Dorée Hotel De La Porte Dorée Hotel De La Porte Dorée Hotel De La Porte Dorée

L’arredamento è antico e il pavimento in parquet. Il bagno era  perfetto: appena ristrutturato e molto pulito. Il necessario per l’igene personale è messo a disposizione dall’hotel che offre ai clienti prodotti cosmetici bio e anallergici.

Hotel De La Porte Dorée

La nostra giornata iniziava con una colazione continentale. Tutti i prodotti del buffet sono equo-solidali e certificati bio.

Hotel De La Porte Dorée

Il personale è super gentile e sempre sorridente! L’ Hotel De La Porte Dorée è l’albergo perfetto per una piccola fuga romantica!

______________________________________________

Hotel de la Porte Doree

273 Avenue Daumesnil, 12 Arr.,75012 Parigi

In Avenue Daumesnil ci sono tantissimi ristoranti, supermercati, panetterie e negozietti di artigianato.

Abbiamo alloggiato in questo hotel da lunedì 4 a giovedì 7 marzo 2013.  La prenotazione è stata fatta on-line, ai primi di febbraio, tramite il sito dell’hotel. In stanza eravamo in due, abbiamo fatto colazione tutte le mattine e abbiamo speso in tutto 303 euro (iva inclusa e tassa di soggiorno in omaggio). Pagamento in albergo.

bill

L’hotel ha un blog  http://hoteldelaportedoree.com/blog/ e pagina FB https://www.facebook.com/#!/HoteldelaPorteDoree

Qua i miei altri post su Parigi!

Cosa ne pensi?

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...