Parigi – Al Cafè Pinson


Al Cafè Pinson ci sono capitata per caso. Cercavo La Fabrique de Tartes Kluger, ma l’indirizzo, Rue de Forez, indicato sulla recensione in mio possesso era errato. Siccome per arrivarci ho percorso circa 10 km, con i tacchi, mi sono dovuta accontentare di ciò che passava il convento… Ho scelto il locale che mi ispirava di più e devo ammettere che sono stata fortunata.

L’ambiente è molto luminoso e i colori prevalenti sono: marrone, bianco, grigio. Davvero originale l’arredamento e perfette le rifiniture. I particolari sono deliziosi e la tappezzeria dei divanetti è davvero figa! Starebbe bene anche a casa mia!

5

2

7

Il coperto qui non esiste! Su ogni tavola, dove non ci sono tovaglie, l’acqua e il pane sono un piccolo omaggio della casa.

4

La cucina, a vista, prepara piatti vegetariani e vegani con ingredienti rigorosamente bio. Sul bancone è possibile ammirare le zuppe, le insalate e le composte alla frutta. Tutte le preparazioni hanno colori vivaci e sembrano dire “mangiami!”. Le ricette dei dolci sono rivisitate in chiave healthy.

1

Siccome non avevo ancora pranzato, mi sono gustata un caffè  aromatizzato alla mandorla con schiuma di latte di mandorla (€ 3 al tavolo).

8

Gusto insolito, per niente dolce, particolare, buonissimo!! Ci voglio tornare!

Che ne pensate? Vi ispira come posto?

______________________________

The atmosphere is very shining and the principal colors are: brown, white, gray. Very original the furniture and perfect the finishing touch. Details are delightful and the sofa’s upholstery is really cool!

“Il coperto” here does not exist! On every table, where there aren’t tablecloths, the water and the bread are a small gift of the house.

The kitchen is vegetarian – vegan with ingredients strictly organic. On the bar you can enjoy soups, salads and fruit’s compotes. All preparations have bright colors and seem to say “Eat me!”. The recipes of desserts are revisited in healthy way.

I enjoyed a coffee flavored with foam of almond milk (€ 3). Unusual taste, not too sweet, special and very good! I want to go back!

What do you think? Are you inspired?

____________________________

INFO

6 rue du forez, 75003 Parigi

Metro : Temple (3) / République (3,5, 8, 9, 11)

Lun – Ven: 9.00 – 19.00

Sab: 10.00 – 19.00

Dom: 10.00 – 17.00

Alcune foto sono prese dalla pagina FB e rielaborate con IG. Some photos are taken from the FB page and reworked with IG.

https://www.facebook.com/pages/Caf%C3%A9-Pinson/138933902926897?ref=ts&fref=ts

One thought on “Parigi – Al Cafè Pinson

  1. Pingback: RoundTripTicket: i post più letti | Round Trip Ticket

Cosa ne pensi?

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...