Il dilemma del bagaglio a mano – The hand luggage dilemma


Ogni volta che devo partire il solito dilemma! Se da una parte i voli low cost sono una manna dal cielo, dall’altra, il fatto di viaggiare con il solo bagaglio a mano e le sue regole restrittive è quasi… stressante. Per noi che cerchiamo di scappare e viaggiare ogni volta che possiamo… risparmiare è importante. Con i trenta euro richiesti per il trasporto della valigia possiamo comprare un altro biglietto aereo… Quindi bisogna ingegnarsi! Che poi ammettiamolo, viaggiare leggeri non è poi così male!

Le cose che devo assolutamente portare sono: il computer, il blackberry, l’iphone, la macchina fotografica, un libro e l’agenda. L’ultima volta, in aeroporto, mi hanno fatto storie sulla borsa… quindi dovrò riuscire a mettere anche quella nel trolley!

Oltre a tutta quella tecnologia devo mettere dentro i vestiti e i prodotti per la cura del corpo. Questa volta mi sono fatta furba e ho elemosinato i campioni omaggio in farmacia. Purtroppo non posso utilizzare il sapone dell’albergo a causa di un’antipatica allergia…. Se utilizzo il prodotto sbagliato sono fregata! Non solo mi prude tutta la pelle e continuo a grattarmi ma divento pure a chiazze!

Bene! Ho appena scoperto che a Parigi è la settimana della moda. Questo è un trauma, un’ulteriore difficoltà! Mi vesto da gnocca oppure sportiva? Porto roba comoda, ma il tubino nero lo prendo lo stesso… Non si sa mai! Non sarò fashion, ma almeno sarò elegante…

Con  mezza valigia dedicata alla tecnologia… direi che il phon rimane a casa e le decolleté pure… in fondo lo status di blogger impone che la dotazione tecnologica sia la priorità!!!

To pack

To pack

Every time I have to leave … the usual dilemma! If on the one hand cheap flights are manna from heaven, on the other.. travel with hand luggage only and its restrictive rules is almost stressful.

For us who try to escape / traveling every time we can … save money is important. With about thirty euro required for the carriage of the luggage we can buy another low-cost flight … So we have to strive! At the end… travelling light is not so bad!

The things that I must bring with me are: computer, blackberry, iPhone, camera, a book and agenda. Last time the hostess disciplined me … then … I will put the bag in the hand luggage!

In addition to the technological stuff… I have to put in the clothes and the body care products. I’m smart so for this time I begged the free samples in the pharmacy. Unfortunately I cannot use the body care products that are in hotels due to an unpleasant skin-allergy …. If I use the wrong product … My skin starts to itch!

Well!I just discovered that, in Paris, there is a fashion week. This is a trauma! Fashionable or easy? Easy, but I will bring the little black dress … One never knows! Ok, I will not be trendy, but  I will be elegant!

With half a luggage dedicated to technology … my hair dryer stays at home and the décolleté also… For a blogger… the technological stuff has the priority!

Cosa ne pensi?

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...